Memorial Domenico Celiento. 24 personalità premiate per essersi distinte nella lotta alla criminalità
Caivano va promossa in tutte le sue forme e stavolta tocca ad un personaggio che ha dato la sua vita per la lotta contro la criminalità.
Domenico Celiento, vittima del dovere per mano della criminalità organizzata è stato un sottufficiale dei Carabinieri rimasto vittima di un agguato camorristico il 28 aprile 1983 lungo la circumvallazione, poco distante da Casoria, mentre si recava sul posto di lavoro a Napoli.
Il movente dell’agguato di cui rimase vittima il militare è da rintracciarsi nelle indagini che stava portando avanti, da quando era operativo presso la compagnia Stella, sulle estorsioni ai danni dei commercianti della zona.
Un esempio di legalità dimenticato da Caivano e dai caivanesi per più di quarant’anni.
Caivano Legalitaria ha deciso di celebrare la sua memoria premiando tutti i più alti in grado della lotta alla criminalità del nostro territorio e insegnare alle nuove e vecchie generazioni quali sono gli esempi da seguire e i personaggi da ricordare.
Il Primo Memoria Domenico Celiento si svolgerà presso il Teatro Burlesque il 30 Ottobre alle ore 19 e saranno premiate 22 autorità tra Magistratura, Prefettura, Rappresentanti delle Forze dell’Odine, degli enti pubblici e della Società Civile.
VI ASPETTIAMO! Ingresso libero fino ad esaurimento posti
